Kimetsu no yaiba - Demon Slayer, la mia recensione

 di Samuele Vinci, classe ID



Ecco una mitica serie disegnata e scritta da Koyoharu Gotogue. Parla di una semplice persona che si dà da fare per aiutare la sua famiglia vendendo carbone. Non si trovano però in un semplice mondo, ma in un mondo abitato da demoni che escono solo di notte, come dei vampiri, che si nutrono di esseri umani. 

Un giorno però, alla famiglia di Tanjiro (protagonista) successe qualcosa di terribile… Purtroppo la sua famiglia morì per colpa di un demone, tranne sua sorella maggiore. Ella si trasformò in un demone che però non attacca ed è buono. A Tanjiro venne riferito che il capo dei demoni è un certo Muzan. E' questa la chiave di volta per aiutare sua sorella. Il protagonista dovrà poi superare ardue prove e diventare un “ammazzademoni” provetto. 

Riuscirà lui ad arrivare da Muzan? Riuscirà Tanjiro e a sua volta Nezuko a pretteggersi a vicenda dai nemici? Volete rispondere a queste domande? Ecco: leggete il manga Demon Slayer disponibile in alcune edicole e in fumetterie oppure su internet. Se non avete la disponibilità di leggere il manga guardate la serie disponibile su: Netflix, Crunchiroll, Amazon Prime. 

Personalmente questa serie mi sta piacendo molto perché è avventurosa, di azione e sorprendente. Dovete assolutamente vederla oppure leggerla. Questo è un consiglio per le persone a cui piacciono questi tipi di anime. Demon Slayer è una delle serie più viste tra gli anime durante il 2021, quindi, mi auguro che voi riusciate a vederla. Voglio solo avvisarvi che non è una serie adatta a tutti perché ci sono scene cruente. Ve la sconsiglio, quindi, se siete facilmente impressionabili. 


Commenti