Hanako-Kun e i Sette Misteri dell'Accademia Kamone. Una serie piena di mistero e suspense

  

di Anna Romano, classe ID

“Hanako-Kun e i sette misteri dell’accademia Kamone” è una serie che parla di una scuola superiore del Giappone, in cui girano voci su “Sette Misteri” o apparizioni. I primi sono i guardiani del tempo, il secondo sono le scale di Misaki, il terzo è la biblioteca delle quattro del pomeriggio, il quarto è lo Yousei-san, il quinto è l’albero dell’amore, il sesto è l’inferno degli specchi e, il settimo, è il leader di tutti, Hanako kun, meglio conosciuto dagli studenti come “La Signora Hanako Della Toilette” (in una parte della serie si capisce perché si pensa che sia una femmina quando invece è un maschio).

Yashiro, una ragazza del primo anno, sentirà della leggenda del settimo mistero e proverà ad evocarlo.

Dopo averlo evocato e conosciuto, vivrà un sacco di avventure! Risolverà molti misteri in compagnia di Hanako e Minamoto, vedrà apparire gli altri misteri scolastici, si caccerà nei guai…

Conoscerà anche altri amici, come Akane o Sakura.

Bisogna dire che questa serie rispecchia molto la cultura giapponese. Infatti, queste leggende in Giappone, negli anni 90’-2000’, venivano raccontate dai ragazzi delle scuole.

Anche alcuni nomi risalgono a degli antichi giapponesi. Il più noto è il cognome “Minamoto”, che era un clan che governò il Giappone dal 1185.

Nella serie la dinastia Minamoto è stata da sempre esorcista di spiriti, ovvero i sette misteri scolastici. Perciò possiamo notare che c’è un collegamento tra la storia del governo giapponese e questa serie TV. Ma qui è reso tutto più fantastico.

*membro del clan Minamoto*

 

Questa serie mi è piaciuta molto, perché è davvero intrigante, avventurosa, con della suspense e anche divertente. E’ adatta a tutti, e la consiglio soprattutto a chi ama la suspense, le serie con i misteri e le avventure, o a chi piace il genere fantasy-avventuroso.

 

Il mio voto è 9\10

 

 

 


Commenti