What If…? continua la sua programmazione con un episodio che ha fatto discutere nel bene e nel male il web, si parla di una storia alternativa molto attesa tra gli amanti marveliani ovvero Party Thor.
L’episodio incentrato su Party Thor da molti e anche dal sottoscritto definito come la storia peggio raccontata per ora e che sfrutta un personaggio interessante e potente come il dio del tuono malissimo facendolo sembrare un essere senza cervello e intontito.
Thor nei prodotti Marvel forse è il personaggio più debole dal livello di scrittura perché al contrario di un Iron Man o di un Captain America ha una caratterizzazione traballante che da un film all’altro cambia da saggio a comico a volte con anche delle battute non proprio riuscite al massimo per un carattere con un potenziale così alto come il dio del tuono norreno.
Party Thor nasce grazie ad un avvenimento molto goliardico ovvero “e se... Thor fosse stato figlio unico?” infatti nel flashback iniziale dell’episodio si vede Odino che dopo una battaglia tra asgardiani e giganti di ghiaccio non porta con sé il piccolo Loki ma lo consegna al suo vero padre ovvero Laufey Laufeyson da questa piccola ma efficace diversità della sacra linea temporale il dio del tuono diventa il dio delle feste e non più una divinità capace di distruggere popolazione che si battono per sconfiggerlo.
La storia continua nel 2010 dove il nostro Party Thor decidendo di fare una grandissima festa a Las Vegas viene braccato dallo S.H.I.E.L.D e Jane Foster che chiamano con una sorta di cercapersone Captain Marvel che cercando di risolvere la questione si batterà con il dio delle feste.
L’episodio in questione ovvero il settimo potrebbe considerare come l’unico grande difetto della narrazione di What If…? perché troppo bambinesco e con un target molto minore rispetto alla puntata con i Marvel Zombies.
Dopo questo settimo episodio abbastanza bruttarello con questa serie animata si spera di tornare a splendere con un episodio dedicato interamente al personaggio di Ultron, uno dei villain più interessanti ed efficaci creati dalla matita di Stan Lee che avevamo già visto in forma live action in Avengers 2= Age of Ultron ma che non aveva una storia abbastanza convincente da farti appassionare al personaggio.
Voto all'episodio 7 = 2/5
Commenti
Posta un commento