The Suicide Squad è veramente un capolavoro?


Di Saggese Giuseppe Paolo, IID

Siamo nel 2016, la DC Comics cercando di imitare la concorrenza ovvero la Marvel creando un universo cinematografico condiviso produsse Batman VS Superman- Dawn of Justice, pellicola che tra l’altro è veramente bruttina e piena di buchi di trama e come anche Suicide Squad, il film dedicato alla Squadra Suicida creata dalla Detective Comics.

L’ascesa dell’universo DC fu un vero fallimento con questi primi due capitoli molto raffazzonati e squallidi.

Qualche anno prima, nel 2014 la Marvel grazie all’aiuto di James Gunn, regista all’epoca sconosciuto ma che in poco tempo divenne una delle più importanti stelle di Hollywood creò un nuovo brand sui Guardiani della Galassia, un gruppo fumettistico Marvel tra i meno conosciuti fumettisticamente parlando.

James Gunn dopo due ottimi capitoli incentrati sui Guardiani della Galassia venne licenziato da Disney per dei tweet molto compromettenti risaliti a galla dopo 10 anni.

La Warner Bros decise così di assumerlo e dargli in mano il brand della DC in particolar modo quello sulla Suicide Squad che secondo suddetta casa di produzione aveva molto potenziale.

Nell’agosto del 2021 è uscito nelle sale di tutto il globo The Suicide Squad- Missione Suicida, la pellicola più promettente della DC dopo 10 anni di complete delusioni da parte della casa fumettistica.

The Suicide Squad è stato definito dallo stesso James Gunn come un soft reboot del precedente capitolo del brand, cioè un nuovo inizio per la Squadra Suicida.

La pellicola in sé è stata definita fin da subito come uno dei migliori cinecomics degli ultimi vent'anni che malgrado le speranze di Warner non è riuscita ad entrare nel cuore degli spettatori non essendo un prodotto associabile ai bambini.

Sui social molti genitori hanno raccontato che già dopo le prime scene se ne sono usciti dalla sala non essendo un prodotto adatto ai loro piccoli essendoci un linguaggio piuttosto scorretto e molte scene splatter.

The Suicide Squad si può comparare come uno dei migliori film dell’anno e della DC in generale che finalmente si è ripresa dopo un deludente DC Extended Universe.

I protagonisti in questo film sono molto divertenti e adulti rispetto a dei normali eroi bamboccioni, vediamo anche il ritorno di un Harley Quinn dopo essersi lasciata con il Joker, del Capitano Rick Flag e della senatrice statunitense, Amanda Waller colei che crea la Suicide Squad per motivi superiori.

Il villain della pellicola è Starro, il Conquistatore, una stella marina gigante con il potere di duplicarsi e della telecinesi.


Voto alla pellicola= 5/5= La DC sta tornando finalmente a splendere.

Trailer The Suicide Squad


 


Commenti