My Hero Academia- World Heroes Mission, Tra alti e bassi

 Di Anna Romano, classe ID


In questi giorni, al cinema e su diverse piattaforme, è uscito il nuovo e terzo film collegato alla serie TV "My Hero Academia".

Questo film ha superato di oltre il 60% la popolarità degli altri due film: World Heroes e Two Heroes. Quando l’ho visto, però, ho notato dei difetti (certe volte anche eclatanti) che con un po' più di impegno potevano essere sistemati.

TRAMA

Il film parla di una società misteriosa, gli Humanrise, ritiene che, chiunque abbia un potere (altamente pericoloso per la società) debba essere eliminato. In quel mondo, però, la maggior parte delle persone ha un potere, chiamato "Quirk".

A causa di questo, gli eroi professionisti preparano un tirocinio per i ragazzi del liceo di Tokyo per eroi YUEI. Lo fanno in modo tale da formare un grande esercito per fermare gli Humanrise.

I DIFETTI DELLA SCENEGGIATURA

Per la trama non c’è nessun difetto. Per la sceneggiatura, i disegni in secondo o terzo piano, le presentazioni dei nuovi personaggi e in certe scene agli sfondi, vedremo dei difetti che potevano essere evitati. 

Ad esempio, in una scena in primo piano rappresentante Flect Turn, il cattivo principale di questo film e anche capo degli Humanrise.

È disegnato molto bene, ma, se guardiamo lo sfondo, è solamente un’immagine monocolore (sfumata e ritoccata) che non dà l’idea dell’altezza che dovrebbe dare.

Anche se diamo un’occhiata alle presentazioni dei nuovi personaggi, spesso implicite, non sono un granché: certe volte appaiono ma non vengono neanche specificati i nomi, cosa secondo me fondamentale perché non gli viene data la giusta rilevanza. 

Un'altra cosa che mi ha fatto dispiacere ma allo stesso tempo arrabbiare, è quella che nelle scene più belle e d’azione ci sono dei cali colossali di qualità (tranne per le inquadrature stupende). 

La stessa situazione si nota in molte scene della battaglia tra Flect Turn e Deku (protagonista), non si entra  nella stessa atmosfera come nel manga, soprattutto per l’ampia presenza di musiche anche nei momenti non adatti a quella canzone.

In un altra immagine invece, che rappresenta Deku e Flect Turn, ha come sfondo solamente un immagine nera, ritoccata e sfocata.
 

In tutto ciò, nonostante i difetti, spesso anche grandi, non è affatto un disastro.

Personalmente mi è piaciuto questo film, forse anche più degli altri due. Ha una trama intrigante, che ti spinge a guardarlo per vedere come va a finire, ma, soprattutto, per vedere alcune scene comiche che possono succedere anche a noi nella vita quotidiana. Se ci fosse stata un po' più di attenzione alla sceneggiatura, sarebbe stato sicuramente meglio.

Voto: 7/10 

 

Qui il trailer: https://youtu.be/0d-e84ffE0U

 

 

 

Commenti