What If…?= I Marvel Zombies!

 Di Giuseppe Saggese, IID


Dopo aver potuto ammirare i precedenti 4 episodi si torna su altri due universi separati per sentire raccontate da Uatu, l’osservatore altre storie molto pittoresche.

Tra queste la più attesa era sicuramente quella incentrata sui Marvel Zombies ispirato ad una bellissima storia fumettistica creata da Robert Kirkman medesimo autore del fumetto incentrato sempre sugli zombie di The Walking Dead.

Quindi nel quinto episodio ci troviamo in una terra del 2018, Bruce Banner arriva sulla Terra per avvisare gli eroi dell’imminente arrivo di Thanos, il titano pazzo, quando dopo qualche minuto scopre che due settimane prima lo scienziato Hank Pym cercando sua moglie nel Regno Quantico rievoca attraverso Janet Van Dyne un virus zombie capace di far avvenire un apocalisse globale.

Dal Regno Quantico scoppia questa epidemia e gli Avengers cercando di intervenire vengono anche loro zombificati facendo aumentare giorno dopo giorno il numero degli infetti.

Nel presente arrivano infatti da un portale Iron Man e Doctor Strange ormai zombificati che attaccano Banner che riesce a salvarsi grazie all’aiuto di SpiderMan che ha creato negli ultimi giorni un gruppo di superstiti per cercare una cura.

Nel gruppo di superstiti troviamo il Soldato d’Inverno, Okoye, Sharon Carter, Wasp e anche Happy Hogan.

Il gruppo cercando di trovare una cura deve battersi anche contro altri eroi diventati zombie qualche giorno prima come Captain America, Falcon e Occhio di Falco, fino a quando i nostri protagonisti riescono a rintracciare un segnale, è Visione che essendo ancora vivo segretamente da in pasto delle persone alla sua amata Wanda,divenuta anche lei zombie.

In seguito dopo aver scoperto l’inganno da parte di Visione e dopo il sacrificio di quest’ultimo per far trovare ai superstiti una cura efficace e dopo aver sconfitto Wanda, il gruppo costituito da SpiderMan, Black Panther e Scott Lang si reca in Wakanda dove ad attenderli a sorpresa c’è un Thanos divenuto zombie che distruggerà l’universo.

Dopo una settimanella sugli schermi di Disney+ è stato rilasciato il sesto episodio che narra una genesi totalmente differente per Tony Stark che venendo salvato in Afghanistan da Killmonger non diventerà mai Iron Man.

Questo What If…? si ambienta nel 2008 parallelamente agli avvenimenti del primo Iron Man e osserviamo Tony Stark che non diventando mai Iron Man continua a vendere armi al governo alleandosi con Killmonger.

Tony e Killmonger stanno cercando di creare dei nuovi modelli di robot armati per poi darli al generale Ross come armi dell’esercito.

In realtà questa creazione di nuove armi sarà tutto un piano di Killmonger che dopo aver ucciso Rhodey Rhodes e suo cugino, T’Challa, principe del Wakanda, pugnalerà alle spalle Tony facendo scoppiare una guerra nel popolo di Black Panther.

Killmonger infatti inganna T’Chaka, re del Wakanda e diventa il nuovo sovrano della nazione facendosi credere come colui che ha fermato la guerra.

Il finale di queste ultime due puntate è molto drammatico e fa pensare sempre al peggio per i nostri protagonisti.

Voto=5/5.



Commenti