di Mattia Gentile, classe ID
Minecraft è un videogioco originariamente sviluppato da un programmatore svedese, cioè Markus Notch, e creato dall'azienda MOJANG. È stato messo in vendita il 2009. Lo scopo è finire il gioco uccidendo L'ENDER DRAGON.
Questo è l'Ender Dragon. Quando provi a ucciderlo sembra proprio di combattere come nella vita reale. Appena riesci a batterlo l'energia Dragon va nel "cielo" dell'END (dimensione dove si trova l'Ender Dragon) e, come premio, ti viene assegnata tanta esperienza e l'uovo di drago.
Per inaugurare il gioco hanno creato anche peluche e lego.
Secondo me, il vero senso di Minecraft è divertirsi e costruire tutto quello che vuoi. Le piattaforme da cui si può giocare sono: PS3,XBOX 360, PS4, XBOX ONE, MICROSOFT WINDOWS, WII U, NINTENDO SWITCH, MACOS, LINUX,PLAYSTATION VITA,ANDROID, IOS,NINTENDO 3DS. Il suo genere è l'avventura dinamica e sandbox.
Le modalità di gioco sono: Sopravvivenza, Estrema, Creativa, Avventura. All'inizio puoi scegliere i 4 livelli di difficoltà: Pacifica, Facile, Normale, Difficile.
Pacifica: nel mondo non ci sono mostri che possono far danno e la fame non scende. Però si può morire per cause naturali (cadute, lava, affogo, ecc.)
Facile: in questo livello i mostri infliggono meno danni in confronto alla difficoltà normale e difficile. Si può arrivare a zero cosciotti di fame e il veleno dei ragni nelle caverne non sortisce danno.
Normale: è la versione standard
Difficile: qui si può morire di fame, i mostri ostili infliggono più danni e gli zombie distruggono le porte di legno.
Ecco poi le modalità di gioco.
AVVENTURA: il giocatore non più piazzare, costruire e distruggere blocchi, solitamente questa modalità viene giocata nelle mappe personalizzate.
SOPRAVVIVENZA: puoi morire in qualsiasi modo e puoi rinascere con l'inventario vuoto, e non puoi fare determinate cose come nella creativa.
CREATIVA: puoi prendere tutto quello che vuoi dall'inventario dato dal gioco, e puoi volare per spostarti più velocemente da una parte all'altra. Puoi distruggere ogni singolo blocco istantaneamente.
ESTREMA: è uguale alla sopravvivenza, ma l'unica differenza è che una volta morti non si può rinascere.
Per quanto riguarda invece le dimensioni, sono: OverWorld, il Nether e L'End.
L'OverWorld: dimensione base, dove il giocatore passa più tempo.
Il Nether: dimensione uguale all'OverWorld, ma più cupa e ostile. I mostri di quella dimensione sono: i Ghast, I Piglin ecc.
L'End: dimensione finale dove si uccide l'Ender Dragon e si finisce il gioco.
In Minecraft un componente fondamentale è il crafting. Appena apri l'inventario vedi la tua skin e gli slot in cui puoi indossare l'elmo, la corazza, i gambali e gli stivaletti. Altra cosa che noti è che ci sono slot 2×2 e puoi craftare (craftare significa costruire)
Commenti
Posta un commento