Joséphine Ange Gardien, la mia recensione

 di Genoveffa Moscariello, classe ID


Joséphine Ange Gardien è una serie televisiva francese. E’ stata trasmessa la prima volta in Francia nel 1997 e poi è stata trasmessa anche in Italia con successo. Io me la guardo tutti i pomeriggi, dopo aver finito i compiti. Joséphine è un angelo custode che dal cielo scende in Terra perché le viene affidato “un cliente” che ha bisogno di aiuto; ogni volta Josephine entra nella vita della persona e quando ha capito quali sono i suoi problemi si dà un gran da fare per rimettere tutto a posto e fare in modo che “il suo cliente” torni a vivere felice. A questo punto finisce l’episodio e lei scompare così come è apparsa, perché ha terminato il suo compito. Josephine ha dei poteri, con uno schiocco delle dita appare e scompare e si sposta da un posto all’altro, fa apparire e scomparire oggetti, agisce sulle persone e viaggia nel tempo, spostandosi da un’epoca all’altra. Praticamente lei esiste da sempre. Josephine è interpretata da Mimie Mathy, un’attrice molto bassa, diversa dagli altri, che secondo me è molto bella ed elegante ed è “azzeccatissima” per il ruolo che interpreta benissimo. A me piace e diverte, è simpatica, mi rende felice perché immagino sempre che un giorno possa comparire nella mia vita e “rimettere tutto a posto”. Quando ero più piccola mi chiedevo perché Josephine non avesse aiutato il mio papà, poi crescendo ho capito che è solo un personaggio televisivo e non esiste nella realtà. Mi fa sentire leggera perché c’è sempre il lieto fine e la certezza che tutto possa andare bene. Un angelo custode così piacerebbe a tutti. Io non so se dal cielo scendano davvero sulla Terra, ma io un angelo speciale che da lassù mi guarda ce l’ho.

Commenti

  1. Bravissima Genoveffa bellissime parole✨

    RispondiElimina
  2. Splendido di lei non mai sentito dire niente su josephine grazie per il consiglio genoveffa

    RispondiElimina
  3. Andrà di sicuro tutto bene...

    RispondiElimina

Posta un commento