WandaVision X01-X02: il ritorno dei Marvel Studios (attenzione agli spoiler!)

 di Giuseppe Paolo Saggese, classe ID





Dopo un anno e mezzo di assenza, i Marvel Studios tornano con i due primi episodi di una serie attesa molto dal fandom. Si tratta di Wanda Vision, un prodotto a dir poco fantastico con alcune interpretazioni meravigliose tra cui quella di Elizabeth Olsen ovvero Wanda, di Paul Bettany ovvero Visione e quella di Kathryn Hahn ovvero Agnes.

Questi primi due episodi sono stati sorprendenti, tra i migliori prodotti Marvel, considerando anche l’ispirarsi ad alcune sit-com anni ‘50 tra cui Vita da Strega: ne viene imitata anche la sigla nel secondo episodio.

La serie inizia con l’arrivo a Westview dei due sposi con la canzoncina diventata quasi un tormentone. I due protagonisti, dopo qualche gag simpatica tra cui l’arrivo nella loro nuova casa già bella arredata, sembrano volersi integrare nella comunità, nascondendo i loro poteri all’occhio della gente. Visione lavora come contabile in una impresa, mentre Wanda è una casalinga che conosce 

la sua vicina di destra “ovvero la mia destra” Agnes, con cui ha molti dialoghi sottolineati dalle risate registrate di sottofondo, tipiche delle sit-comedy.

Visione, nel frattempo, va a lavoro, dove fa aumentare del 300% le entrate dell’azienda. Gli viene chiesto, quindi, di organizzare una cena con il suo capo e sua moglie, ovvero i signori Hart, creando così un imprevisto con Wanda che stava organizzando una cenetta romantica. Ritornato a casa, accade il disastro, Wanda non ha niente da preparare, solo una fragola al cioccolato; allora chiama Agnes che le porta tantissimi prodotti, ma nemmeno questo funziona perché il cibo infine si brucia. Allora Wanda, usando la sua magia, crea una piccola colazione ai suoi ospiti, che, mangiando, fanno molte domande scomode ai due protagonisti. 

Come si conclude la puntata? 

Con Wanda e Visione che indossando ufficialmente le fedi si sposano in tutto e per tutto.

Infine, nella piccola scena durante i titoli di coda si vede una mano che sta guardando con noi la puntata prendendo appunti.

Nel secondo episodio si passa agli anni ‘60: i due vanno sia nel club dei mariti che in quello delle mogli. 

Visione partecipa al club dei mariti ingoiando sbadatamente una gomma che gli manda in cortocircuito gli ingranaggi, essendo un androide.

In seguito Wanda e Visione partecipano ad uno spettacolo di magia e, nonostante qualche difficoltà, riescono a vincere il premio come migliore coppia comica dell’anno.

Ritornati a casa si scopre che Wanda è incinta, ma  la serenità del momento viene spezzata da un rumore:  un  apicoltore uscito da un tombino, che però finisce chissà dove, visto che la protagonista manda indietro il tempo portando la realtà ai colori.

Queste due puntate sono state sia divertenti che creepy: potrebbe essere il miglior prodotto dei Marvel Studios di sempre. Il mio consiglio è: divertitevi e stupitevi con Wanda e Vision!





Commenti

Posta un commento