Disney Investor Day: ecco i nuovi film che ci aspettano nel 2021

 di Giuseppe Paolo Saggese, classe ID


Il Disney Investor Day, evento finalizzato a informare gli azionisti della multinazionale statunitense, lo scorso 10 dicembre è diventato un Comic On, aperto anche a tutti i fan desiderosi di conoscere i nuovi film e le serie tv in uscita.

Tra gli annunci, quindi, non potevano mancare quelli della Disney, della Pixar, dei Marvel Studios, della Lucasfilm e di National Geographic.

La Walt Disney Company ha annunciato dei progetti molto interessanti tra cui due ispirati alla “Bella e la Bestia”, con Luke Evans e Josh Gad, nonché nuovi brani composti da Alan Menken. Inoltre Percy Jackson and the Olympians basato sulla serie bestsellers. In produzione ci sono anche quattro serie Live-Actions, tra cui Big-Shot e Turner e il casinaro.

La Pixar ha mostrato delle piccole clip provenienti dal film Luca, ambientato in Italia sulla costa ligure. Sono stati annunciati anche due film, ovvero Turning Red, definito come un “Hulk Puccioso” e Lightyear, uno spin-off su Toy Story che dovrebbe raccontare le origini del vero Buzz Lightyear.

La Marvel ha annunciato molte novità interessanti, tra cui spicca un nuovo trailer di WandaVision in uscita il 15 gennaio, un first look di The Falcon and the Winter Soldier, una clip di Loki in uscita a maggio e il trailer di What If..?

Sono stati poi mostrati i loghi delle nuove serie Disney Plus, ovvero Secret Invasion con Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, Ironheart con Riri Williams e Armor Wars con Don Cheadle.

La Lucasfilm ha presentato molti progetti su Star Wars, come una serie su Boba Feet ed una su Ahsoka Tano, un film con regista Patty Jenkins ed uno con regista Taika Waititi.

Il National Geographic ha mostrato tra gli annunci i nuovi documentari Costeau, Secret of Whales e America The Beautiful.

Tuttavia, la vera notizia è rappresentata proprio dagli annunci delle major, che dal Comic On del 2019 non davano notizie di nuovi progetti a causa della pandemia  da COVID19. Un fattore che ha notevolmente danneggiato la produzione cinematografica mondiale.

Grazie alla somministrazione del vaccino si spera in una riapertura delle sale cinematografiche e in un ritorno degli appassionati a rivivere la magia dei film, ma anche delle serie Tv. Del resto, l’emergenza sanitaria in atto ha rallentato tutta la cultura mondiale che adesso spera in un ritorno alla normalità.



Commenti