I romanzi da leggere prima della terza media (secondo noi)

 di Arianna Celli e Antonia Pascale, IIID




Io e la mia compagna vorremmo consigliarvi di leggere alcuni libri, tra i più venduti del 2023.

I libri che vi presenteremo li abbiamo già letti e lasceremo un nostro parere su di essi.


                  FABBRICANTE DI LACRIME

Questo libro parla di una storia di Nica, una ragazza che vive in un orfanotrofio già dalla tenera età. Nello stesso posto insieme a lei viveva un ragazzo dai capelli corvini e dall’aspetto cupo. I due non sono mai andati d'accordo, ma casualmente vengono adottati dalla stessa coppia. All’inizio le cose non andavano molto bene ma con il passare del tempo i due hanno creato un legame indissolubile. Una serie di eventi portano  a non riuscire a fare a meno l’uno dell’altra. 


La storia di questi due ragazzi è a dir poco commovente e ci ha fatto capire come da uno stato di odio e paura la situazione si potrebbe capovolgere. Consigliamo questo romanzo per chi vuole trasportarsi a pieno in una storia d'amore appassionante. Il libro ha una scrittura comprensibile per chiunque e molto scorrevole. Il numero di pagine può spaventare ma la storia è talmente intrigante che lo finirete in un batter d’occhio.


  THE TRUTH UNTOLD 

 


 
 

Questo libro è ambientato in una città divisa in due: i Red e i White. Però per delle motivazioni i componenti di queste due parti di città non si erano mai incontrati. Un giorno il sindaco decise di trasferire i ragazzi della Red school nella White academy. I Red sembrano dei ragazzi normali, intelligenti e  molto carini. Ma dietro di loro si cela un'oscura verità che Isabella cercherà di scoprire. Il destino di isabella e Kinan( il rappresentante dei Red) sono destinati ad intrecciarsi.


Leggere questo libro ci ha trasmesso delle emozioni indescrivibili. Un libro misto tra fantasy e romance vi conquisterà a pieno. Caratterizzato da colpi di scena e misteri questo libro vi farà tenere il fiato sospeso. Lo consigliamo a chi piacciono le storie romantiche ma anche piene di avventure. 



   DAMMI MILLE BACI 


 

Questo libro è un romanzo rosa. Parla di un grande amore tra Rune e Poppy. Si conoscono già da quando avevano cinque anni, per il trasferimento di Rune da Oslo a Blossom, proprio nella casa a fianco a quella di Poppy. Tra i due si crea subito un'amicizia speciale che presto si trasformerà in amore. Quando poppy perse la nonna, lei gli diede un barattolo di vetro, contenente mille cuori di carta rosa che le servirà per conservare tutti i baci dell’amore della sua vita. 


Dopo averlo letto rimanemmo stupiti da come per amore si può fare di tutto e come un’amore così grande possa durare in eterno. Il significato di questo libro oltre ad essere profondo ci insegna anche a vivere la vita a pieno, giorno per giorno. Non è molto consigliabile per chi cerca una lettura semplice. Ci fa riflettere sul valore della vita e ci apre gli occhi su alcune situazioni che potrebbero capitare anche a noi.


  WINGS



Questo libro parla della storia di June, una ragazza che vive all’interno di un’orfanotrofio, il Read Oak Manor. Le giornate di June sono tutte uguali, tra le umiliazioni dei suoi compagni e la supervisione di  Miss Price, la direttrice. Fino a quando una domenica come le altre ritorna il ragazzo che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace il ragazzo dagli occhi azzurri. Viene scaricato davanti al portone dell’orfanotrofio per essere stato espulso dal college. La punizione è proprio di stare lontano da June. I due riusciranno a starsi alla larga?


Questo libro ci ha fatto riflettere del fatto che nella nostra società ci sono grandi discriminazioni rispetto alla classe sociale di cui facciamo parte. Non è facile lasciar perdere gli sguardi indiscreti di coetanei o sconosciuti. Consiglio questo libro a chi vuole leggere una storia appassionante e sicuramente non come le altre. Questo romanzo ci ha lasciato un segno indelebile che non si cancellerà mai.





 NEL MODO IN CUI CADE LA NEVE        


     

Questo libro parla di una ragazza, Ivy, che da quando è nata vive tra i ghiacci e il gelo del Canada. Un giorno, dopo aver perso il padre, è costretta a trasferirsi dal padrino, John, in California. Le basta poco per capire che Mason, il figlio di John,non è più quel bambino sdentato che aveva voglia di incontrare ma è cresciuto e guardando per la prima volta quel sorriso all’insù, Ivy sa che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. All’inizio c’è tra loro molto odio ma sotto sotto si avvicina sempre di più la voglia l’uno dell’altra.


Leggerlo ci ha trasmesso una strana emozione. Il libro è molto commovente ma intrigante perché dietro tutta questa tranquillità si nasconde un grande segreto. La lettura è abbastanza scorrevole e molto piacevole ma allo stesso tempo ha una scrittura ricercata.


Questi sono i libri da noi consigliati.

Speriamo di esservi state utili. Buona lettura!     

Commenti