Perché ci siamo innamorate del violino

di Genoveffa Moscariello ed Erika Pizza, classe ID


La prima volta abbiamo sentito suonare la professoressa ci siamo subito innamorate del violino, perché è così dolce che rilassa. Noi due e un'altra compagna siamo le uniche della classe che facciamo violino e anche per questo siamo diventate amiche. Noi, lo studio del violino, lo abbiamo iniziato in dad. Infatti solo la settimana scorsa siamo potute andare a scuola a suonare e a leggere le note. E' stata un'altra sensazione perché capisci molto di più in presenza. La Dad funziona, però bisogna fare i conti con problemi di connessione ecc...Ora vi diciamo che cosa ci insegna la nostra professoressa. Ci sta facendo mantenere l’arco e suonare le note. Infatti per farcele ricordare ci ha detto sol-re-la-mi che significa sorella mia, così è molto più semplice. Infatti i primi giorni ci ha interrogato sulle note, sugli spazi e sui righi.

Speriamo di diventare delle violiniste come Karolina Protsenko, che suona benissimo con il violino e ha fatto un sacco di video su Youtube. Noi già la conoscevamo, infatti abbiamo preso ispirazione da lei. Pure dagli altri violinisti, ma Karolina è una bambina come noi. Stiamo ancora ai  primi passaggi, ma piano piano diventeremo delle violiniste oppure delle professoresse di violino. Noi ringraziamo la professoressa che ci spiegherà tante cose e pure il violino perché ci ha fatto conoscere.


Commenti

  1. bravissime, continuate così

    RispondiElimina
  2. Uno strumento non semplice...non mollate 👍

    RispondiElimina
  3. La musica è vita! E voi siete la nostra musica💞

    RispondiElimina
  4. Bravissime Genoveffa, Giuseppina e Erika✨😘❤

    RispondiElimina
  5. Che brave e che dolci che siete state a creare questo blog dedicato al violino....sono veramente felice di essere riuscita,in così breve tempo e con tutte le difficoltà dovute alla dad, a trasmettervi l amore per questo meraviglioso strumento...continuate così...sono orgogliosa di voi.

    RispondiElimina

Posta un commento