Love is in the Air, una storia d'amore

 di Genoveffa Moscariello, classe IID


Il libro "Love is in the Air" è stato pubblicato in seguito al grandissimo successo televisivo di questa soap turca. Devo dire che avendo seguito la soap in televisione, quando ho letto il libro la possibilità di poter immaginare i personaggi, i luoghi e le ambientazioni descritte non c'è stata, perché nella mia mente sono stati presenti gli attori e i luoghi della soap e non sono riuscita a distaccarmi da loro. 

Però il libro è scritto molto bene, in maniera semplice e chiara, molto veloce come racconto, si legge e comprende facilmente e non annoia. La storia è a tempo indeterminato, cioè, non vengono specificate date o gli anni in cui le situazioni si svolgono. La protagonista di questo libro è Eda, una studentessa che ha il sogno di diventare un architetto paesaggista. E' orfana e aiuta sua zia Ayfer, con il suo negozio di fiori. E' molto dolce e ha un buon animo ed è una ragazza che possiede una bellezza particolare.

Per un tempo, il nemico di Eda è stato Serkan Bolat. Serkan Bolat è pieno di sé, con un carattere "freddo", anche se nel profondo è un uomo piuttosto romantico e sensibile.

I due, Eda e Serkan, firmano un contratto di "finto fidanzamento" perché Serkan voleva far ingelosire la sua ex, Selin, che si sarebbe dovuta sposare. Tutto ciò, però, a patto che Eda riceva la borsa di studio nella quale aveva tanto sperato e che Serkan gli aveva portato via (anche se in realtà non è così…).

I due, però, si innamorano per davvero ma la loro relazione gli crea tanti problemi…

Qui il link per comprare il libro, in modo da comprendere maggiormente la storia

Qui il trailer della serie TV


Commenti

  1. Brava, una bellissima storia e i due protagonisti sono straordinari

    RispondiElimina

Posta un commento