What If…?, Uatu vs Infinity Ultron



Di Saggese Giuseppe Paolo, IID

Dopo la bassezza e delusione lasciata dalla scorsa puntata con Party Thor ora finalmente si torna a ragionare con What If…? con il miglior episodio della serie dedicato tutto interamente a Infinity Ultron.

Ultron , un personaggio che non aveva ancora mostrato tutto il suo potenziale in Avengers 2= Age of Ultron e che ora torna per essere riscattato almeno a livello animato.

Lo scorso episodio seppur abbastanza bruttarello finiva con un cliffhanger molto curioso ovvero che l’universo in cui si ambientano le vicende di Party Thor viene attaccato da un esercito di Sentinelle Ultron guidate dal loro capo che è impersonato non più dalla sua forma imperfetta e robotica ma dal corpo definito perfetto ovvero quello di Visione.

Questo ottavo episodio si ambienta nel 2015 e durante un flashback vediamo Ultron uccidere gran parte dei Vendicatori come Hulk, Thor, Captain America e per ultimo Iron Man, tra i sopravvissuti troviamo solo Black Widow e Occhio di Falco che essendo braccati continuamente dagli Ultron stanno cercando di hackerare l'intelligenza meccanica che controlla gli avversari.

Ultron nel frattempo si è impossessato delle sei gemme dell’Infinito dopo aver ucciso Thanos e con il potere di suddetti artefatti uccide a mani nude Captain Marvel causando un incredibile scossa sismica che ha distrutto interi pianeti.

Con tutto il potere che ha tra le mani Ultron scopre l’esistenza del Multiverso e di Uatu, l’osservatore. Ultron sente narrare la storia attraverso il prisma delle realtà, il villain decide quindi di scagliare la sua potenza contro colui che osserva. Dopo poco inizia uno scontro epico che si svolge tra vari universi colpo dopo colpo si arriva ad universi popolati da wakandiani, skrull e anche uno Steve Rogers che non essendo diventato Captain America diventa Presidente degli Stati Uniti.

Nel frattempo Black Widow e l'intelligenza artificiale di Arnim Zola dopo un toccante sacrificio di Occhio di Falco cercano di rintracciare Ultron e disattivarlo scoprendo che non si trova in questo universo.

Uatu sconfitto da Ultron che in precedenza stava per uccidere si reca nella prigione multiversale dove si trova Doctor Strange Supreme che insieme all’osservatore sta cercando di riunire i Guardiani del Multiverso.

Ed è così che l'episodio finisce.


Voto= 5/5


Commenti