Lo sport e una delle più belle foto mai viste

 di Anita Larissa Rizzo, classe ID



L’altro giorno sfogliavo un po’ di foto sulla pallavolo su internet e, ad un certo punto, trovo questa magnifica foto. La foto rappresenta dei ragazzi o ragazze che giocano durante il tramonto a pallavolo sulla spiaggia.

Però, incluso i colori e la bellezza dell’immagine, questa foto rappresenta un sentimento importantissimo: l’amicizia che nella foto si associa allo sport.

L’amicizia è un sentimento, quindi una cosa astratta che non si può toccare, annusare, mangiare, udire, vedere; però ogni volta che la percepisco mi fa riempire il cuore di gioia in un modo indescrivibile.

Soffermandomi sull’amicizia posso dire che in prima persona l’ho vissuta con qualche difficoltà, che però non si può paragonare alla tantissima felicità che una o più persone possano condividere in ogni momento della nostra vita.

Quando io sto con un’amica speciale so che posso contare sul suo aiuto, che ti capisce e ti consola anche nei momenti in cui sei triste o annoiato.

Ho fatto ai miei amici una domanda: per loro cosa significa "sport", vediamo le loro risposte.

  • Per me lo sport è una liberazione da tutti i pensieri che mi affliggono, pratico sport da 5 anni, amo la pallavolo, mi piace il gioco di squadra, da quando faccio pallavolo mi sento un’altra persona. Ogni volta che succede qualcosa di brutto, prendo in mano quella palla a strisce e i miei pensieri svaniscono.

  • Per me lo sport è affaticarsi, impegnarsi e allenarsi.

  • Per me lo sport è qualcosa che mi appassiona e che potrebbe decidere o cambiare il mio futuro. Il mio sport preferito è il calcio, sono tifoso della Juventus che è una squadra della massima serie italiana. Il mio calciatore preferito è Cristiano Ronaldo, per me è un giocatore bravissimo.

  • Il mio sport preferito è il nuoto perché l’ho praticato per circa 5 anni. Sono passata dalla corsia per i piccoli con l’acqua bassa fino a quella più alta. Per me lo sport è qualcosa di interessante che può unire tutti in un singolo momento. Spero che tutti possano praticare uno sport per creare rapporti di amicizia con gli altri e anche perché fa bene alla salute.

  • Lo sport che mi piace davvero molto è la pallavolo, l’ho praticato per quasi tre anni ma per colpa di questa pandemia le palestre sono chiuse e mi dispiace.

  • Il mio sport preferito è il calcio, il mio giocatore preferito è Manuel Neuer: portiere del Bayern Monaco ed inoltre è anche il capitano della squadra nazionale della Germania, la mia squadra del cuore è il Napoli. Il calcio mi piace perché adoro il gioco di squadra, si impara ad usare i piedi per passare la palla e si deve ragionare nel minor tempo possibile.


Le varie risposte mi sono piaciute molto e tutte riassumono tanti significati in una parola composta da sole cinque lettere: S-P-O-R-T.

Commenti

  1. Molto bella la foto e da questa riesci a prendere anche i punti più belli che rappresenta. ❤️👏🏻

    RispondiElimina

Posta un commento