di Giuseppe Paolo Saggese, classe ID
WandaVision è tornato con un nuovo episodio uscito il 19 febbraio, pieno di fantastiche rivelazioni. L’episodio si intitola “Infrangere la quarta parete” e si ispira alle comedy degli anni 2000.
Dopo gli eventi dell’episodio precedente Wanda decide di prendersi una piccola pausa, essendo stanca di avere la responsabilità di organizzare la vita di Westview sulle sue spalle.
Subito dopo però arrivano i due gemelli, ormai anch’essi con i superpoteri, che chiedono spiegazioni su come il joystick della Wii si trasformi all’improvviso in un mazzo di carte UNO.
La protagonista scende dal letto e arriva in cucina per farsi una bella e croccante colazione con latte e biscotti.
La nostra eroina però si accorge che anche la scatola dei cereali e il cartone del latte si trasformano assumendo un design anni ‘50.
Tommy e Billy nel frattempo pongono altre domande alla loro madre su quanto accaduto nell’episodio precedente e sull'arrivo improvviso dello zio Pietro.
Wanda dice loro che quello che afferma lo zio non ha significato, essendo un impostore, visto che il vero Pietro è morto in Avengers: Age of Ultron.
Sempre con tempismo perfetto e senza che nessuno se ne accorga bussa Agnes che decide di fare da tata ai due bambini, vedendo che la loro mamma è molto stressata.
Visione nel frattempo si risveglia nel giusto posto in cui lo avevamo lasciato precedentemente, ovvero davanti al circo.
Lì infatti conosce Darcy che lavora anche lei al circo con tutti gli altri agenti dello SWORD.
Visione, dopo essere stato scambiato per un clown, risveglia la memoria di Darcy e così finalmente i due si presentano e rubano anche un camioncino dei gelati per dirigersi verso la casa di Wanda.
Nel mentre Monica Rambeau e Jimmy Woo scoprono che Tyler Hayward, il direttore dello SWORD, vuole attivare il progetto Cataract, ovvero ricreare il corpo di Visione per poi trasformarlo in un'arma senziente.
Il duo dello SWORD arriva all’accampamento dell'ingegnere aerospaziale amico di Monica che però stranamente non ci viene ancora presentato.
Ad accogliere Monica e Jimmy è stata la tenente Goodman, un’amica della madre della Rambeau che consegna a loro un rover spaziale super-avanzato.
Questo rover servirà a Monica per rientrare nell’ESA e per far rinsavire Wanda.
Monica entra nel mezzo e non riuscendo ad entrare nell’ESA scende dal rover e decide di entrare lei stessa a piedi a Westview.
Entrata a Westview, Monica si dirige verso casa di Wanda.
Nel frattempo Visione si fa raccontare da Darcy chi fosse stato prima di Westview. Il duo però deve affrontare vari impedimenti perché Wanda non vuole suo marito a casa.
Visione allora si alza in volo indirizzato verso la casa della moglie.
Monica arriva a casa della protagonista e cerca di far capire a Wanda che Hayward è il vero nemico.
Wanda allora si arrabbia e con la sua telecinesi cerca di ricacciare Monica dalla cittadina, ma, colpo di scena, la Rambeau ha finalmente assunto i suoi superpoteri, dopo che nello scorso episodio si era scoperto che l’ESA aveva geneticamente modificato le sue cellule.
Monica riesce quindi a non essere colpita da Wanda, ma la protagonista giunge in soccorso ad Agnes che stava accudendo i due gemelli.
Wanda va a casa di Agnes a riprendersi i due figli e, scesa nello scantinato della vicina, scopre che quest’ultima in realtà è AGatha HarkNEsS.
E dopo una sigla e canzoncina con Agatha protagonista stile cattivo Disney si scopre che lei ha sempre finto e che era l’artefice di tutto.
Si scopre anche che Agatha controllava mentalmente Pietro e anche che lei ha ucciso il povero Sparky.
E dopo questo favoloso cliffhanger c’è anche la scena successiva ai titoli di coda in cui Monica scopre lo scantinato di Agatha, venendo sorpresa da Pietro.
Lo spot di questa puntata pubblicizza una pillola contro la depressione chiamata Nexul.
Il Nexul nei Comics Marvel è la via interdimensionale per viaggiare tra i Multiversi.
Ormai questa serie è incredibilmente bella ed interessante, ogni episodio inserisce nuove carte nel mazzo, Perciò, tutti gli appassionati non vedono l’ora che arrivi venerdì 27 per godersi un nuovo fantastico episodio.
Voto 5/5. Uno dei migliori prodotti mai concepiti dai Marvel Studios.
Commenti
Posta un commento